“Dolci” idee d’oltreoceano

Ciao Amici,

dopo qualche mese di assenza rieccomi a saltellare anche da queste parti!

Son passati quasi 3 mesi e nel frattempo ho vissuto tante nuove esperienze come il rientro a lavoro e il conseguente distacco dal mio cucciolo. E’ una delle cose più difficili che io abbia mai fatto, penso di aver chiamato 10 volte i miei genitori in poche ore, loro che sono emigrati per un pò al nord per darci una mano d’aiuto.

Ma veniamo a noi, volete sapere cosa ho combinato?

Si?

Eccola!

Torta pannolini Confezionata

Torta pannolini

 

L’idea, deliziosa, è partita da una collega che in occasione della nascita della 3° bimba del nostro capo, desiderava organizzare un regalo simpatico e utile…ma perchè acquistare qualcosa di preconfezionato quando possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività? E così mi son presa l’impegno di acquistare materiale e piccoli doni utili con cui “farcire” una bella torta a piani fatta di pannolini!
Mi sono divertita tantissimo ad andare in giro a cercare dei regalini utili, ma ancor di più a comporre il tutto!
Per personalizzare maggiormente il nostro regalo, ho ricamato anche un piccolo cuscino da appendere alla culletta o alla porta della cameretta🙂

Silvia, cuscinetto punto croce

Silvia, cuscinetto punto croce

 

Per ricamare il nome a punto croce, ho utilizzato lo schema per l’alfabeto con font Curlz e la farfallina da uno schema su “Mani di fata -bordure”. I regalini li ho acquistati quasi tutti da Kiabi che ritengo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.

Torta di pannolini della cavalletta simpatica

Torta di pannolini della cavalletta simpatica

 

Sono partita da una base di cartone per torte sulla quale ho attaccato due file di crespa rosa e fucsia sopra ho appoggiato un primo blocco di pannolini arrotolati e fermati con un grande elastico, il tutto foderato da un accappatoio per neonati nei due piani sopra ho incastrato una t-shirt, una polo a body, un pagliaccetto, spugna naturale, pinza porta ciuccio coordinata con peluche e sonaglino, cremina bio per il cambio pannolino, ciuccio dai colori vintage e scarpine!

Per la composizione ho preso spunto dalla miriade di immagini sul web.

Che ne pensate?

Ora che ho cominciato penso che non mi fermerà nessuno!

Alla prossima amici!

  1. Pingback: Torta di pannolini e doni per Samuel | La cavalletta simpatica

Lascia un commento

