4 chiacchiere

Buongiorno amici!

Buongiorno…una parola grossa con il sonno arretrato che mi ritrovo addosso!
Giorni duri questi, eeeh già, il mio cucciolo da un paio di settimane ha deciso che durante il giorno non ha molto appetito, mentre la notte recupera… e io sono ancora più distrutta; riesco a dormire 3 massimo 4 ore a notte, ovviamente in comode rate.
Ma la cosa più preoccupante è il fatto che per i primi 3 mesi prendeva quasi mezzo kg a settimana mentre nelle ultime 3 settimane solo 300 gr. Per quanto io voglia assecondare la sua natura, attaccandolo al seno ogni volta che lo desidera, la pediatra ritiene opportuno invece introdurre il biberon e un latte di riso… questa cosa mi ha depresso un pò, è come se fossi stata giudicata non più adatta ad allevarlo al meglio… la mia ragione dice che non è così, che a volte bisogna accettare un pò d’aiuto…ma è difficile credere che la natura a volte, non basta.

Da quando sono diventata madre è un continuo di sensi di colpa:
quando non sono riuscita a calmare il suo pianto disperato e invece c’è riuscito qualcun altro…
quando non ho capito subito il suo disagio, ho perso la pazienza e poi ho pensato che aveva semplicemente il pannolino sporco.
senso di colpa perchè vivendo a Milano, privo mio figlio dell’affetto dei nonni e di tutti gli altri parenti…
Senso di colpa perchè spesso sono stanca e non ho la forza di portarlo fuori a fare una passeggiata, o quei giorni che do la precedenza alle faccende di casa piuttosto che a farci le coccole sul lettone…

Cambiando discorso, ho mille progetti che mi frullano per la mente e ovviamente non sono ancora riuscita a concretizzare ancora nulla, ma sono sicura che le notizie dell’arrivo di tanti piccolini fra le coppie più importanti per me mi daranno lo stimolo giusto!
A questo proposito ho trovato in sito che offre tanti schemi free per il punto croce, e ci sono schemi davvero originali, forme stilizzate…davvero da visionare, ve lo consiglio anche se è in francese, ma sembra di facile navigazione: http://passionbroderie77.over-blog.com/
sotto Categories si trovano tantissimi schemi e per chi ama i gatti e il punto croce, troverà tantissimi spunti!

Spero di mostrarvi presto qualche progetto…avviato!

Buona giornata Amici!

 

  1. Non devi sentirti in colpa di nulla perchè, anche se non ti conosco, da quello che scrivi mi pare di capire che sei una super mamma🙂

Lascia un commento

