Una crostata…al microonde!

Lo so che non dovrei, se lo sapesse la mia dottoressa mi prenderebbe a bastonate…ma che ci posso fare ho voglia di fare qualcosa per la mia famigliola, voglia di mangiare qualcosa di sano home-made, non i soliti biscotti da latte…

Ma il tempo scarseggia ed ecco che vengono magicamente in aiuto Ken e Wip, sono i miei più fidi collaboratori, li adoro e mi soddisfano sempre!

Ken, è il mio super robot, ho impastato nel mixer farina, zucchero, burro, uovo e un pò di lievito. l’impasto, tutto semoloso, in pochi secondi è diventato una bella palla che ho spianato e messo sulla teglia in dotazione con il mio amico microonde Wip. Sono bastati 15-20 minuti per sentire quel delizioso profumo di crostata all’albicocca!

Crostata Albicocca - Microonde

So che l’aspetto non è dei migliori, ma non sono molto pratica con le crostate e finisce sempre che lascio davvero poco impasto per le decorazioni…

Ma sono intenzionata a crearne di più belle!

 

Ah! dimenticavo, la ricetta per questa crostata è questa qui!

 

Ciao Amici

 

 

  1. l’idea di farla al microonde mi piace un sacco… per ora ho provato solo a fare dei biscotti con l’avanzo della crostata e gia’ mi sentivo trasgressiva, ma la prox volta ci provo con la crostata! che potenza hai impostato? grazie!

    • Ahaha viva la trasgressione allora! Io ho prima preriscaldato il microonde con l’apposita funzione a 200° (3-4 min preriscaldamento rapido) poi ho impostato l’aria ventilata per 12-15 minuti se non ricordo male sempre a 200°…Immagino che per una professionista come te debba essere un vero sacrilegio usare il micro per i dolci! ciao a presto!!!

      • ma va, che professionista!😉 però mi sa che il tuo forno è molto più evoluto io non ho la funzione preriscaldamento e neanche l’ aria… ma ci provero’ lo stesso🙂 grazie e buona maternità!

  2. Questo inverno ho fatto una torta al cacao proprio al microonde ed è venuta davvero molto buona..Unico problema? I dolci al micro non mantengono a lungo la loro fragranza
    :-(… La crostata? Mi hai fatto venire voglia! Appena posso provo!

  3. Pingback: Biscottini…croccanti! | La cavalletta simpatica

Lascia un commento

