I miei migliori amici…

…Sono loro!

Make Up

Make Up

 

Ci tengo, è una cosa che mi sta a cuore, la cura personale…un minimo di presenza ci vuole, anche per andare a fare la spesa!
La sciatteria o la faccia in stile: “mi sono appena alzata dal letto e in realtà sto ancora dormendo” non è da me..
Nel mio nuovo stato di quasi mamma, ho trascorso giorni in cui ho avuto un rapporto intimo con il water, giorni in cui se passavo a davanti a uno specchio, questo si frantumava in mille pezzi, giorni che la mattina ero nauseata della qualunque cosa…ma non potevo presentarmi alla società con una faccia sbattuta; rimettere l’anima in mezzo alla strada si, ma sempre con un filo di eye liner e almeno una mano di mascara effetto ciglia finte…è una sacra questione di stile, no?

Dunque dunque, di cosa non potrei fare a meno?

Step 1) Full coverage, correttore di kiko, ogni volta che lo apro è come accendere una candela a un santo, dopo aver ricevuto la grazia. Si perchè fa davvero miracoli quel cosetto.

Step 2) Dopo aver nascosto le vergogne, sapientemente, passo un velo di fondotinta, sto usando uno di kiko a media coprenza, ma so già che non lo ricomprerò, per il quotidiano mi piace qualcosa di più leggero, quasi una crema colorata, alla fine non ho grossi difetti da coprire, mi piace giusto correggere il colorito, che qui in città non è mai bello roseo.

Step 3) Blush cremoso sempre di kiko, ecco il mio più caro amico, associato al correttore, questo fantastico blush mi regala due guanciotte belle turgide, rosee, leggermente lucide…è come se fossi appena tornata dalla spiaggia dopo una bella notte di sonno, almeno di 10 ore! Mitico amico mio..

Step 4) A questo punto passo agli occhi, di solito scelgo i due colori che mixerò insieme, interno più chiaro e coda dell’occhio più scura.

Step 5) Doveroso, incorniciare lo sguardo con una sottile linea di eye liner e completare il tutto con il mio nuovo amico che devo dire fa di tutto per rendermi felice e fiera del mio sguardo..l’effetto ciglia finte c’è davvero e me ne accorgo la sera al momento di stuccarmi, non è semplicissimo rivedere le mie ciglia naturali, ma sono dei piccoli sacrifici per chi figa vuole apparire, no?🙂

Step 6) un filo di lucida labbra è essenziale, la mattina punto su gli occhi, la sera sottolineo anche le labbra, fa più sexy non trovate?
Questo lucido di H&M è un balsamo, corposo, rende le labbra più carnose e idratate per molto tempo..mi piace davvero.

Vi chiederete in quante ore faccio tutto questo la mattina…vi giuro che non impiego più di 5 minuti, mi cronometro anche perchè devo correre al lavoro, nel vero senso della parola!

Cos’ è un vero amico, se non colui che ti fa sentire al sicuro, che non ti tradisce mai, che c’è sempre quando hai bisogno di lui, che è affidabile, che non dice mai no oppure non mi sento di aiutarti oggi…

E con questa riflessione, amici cari, vi auguro la buona notte o il buongiorno se mi leggete domani.

 

Un fiore e una preghiera per le vittime del terremoto in Emilia e per chi ha perso la sua giovane vita per mano di uno scellerato..

 

  1. Ciao cavalletta! Sono d’accordo: un minimo per non avere un aspetto “sbattuto” ci vuole”! Per ciò che riguarda il fondotinta sto ancora cercando…La mattina usa la crema colorata della Nivea, che colora e idrata allo stesso tempo.
    Gli amici? Si, dovrebbero farti sentire al sicuro in un mondo in cui non ci si può più fidare di nessuno. Io, ne sto ancora cercando uno così! Spero tu sia stata più fortunata! Baci

  2. ciao!
    anche io uso quel mascara e devo dire che è molto buono!
    ho appena scoperto il tuo blog, io ho appena aperto il mio, se ti va vieni a dare un’occhiata! consigli, suggerimenti o critiche sono sempre utili, soprattutto quando si è all’inizio!
    Ti aspetto
    Sandrina

    • Ciao Sandrina! grazie per esser passata dalle mie parti, sarà un onore conoscere il tuo blog! Riguardo al mascara, l’ho comprato a San Francisco e, inutile dirlo, costava meno della metà dell’Italia… se si unisce l’uso del piega ciglia e del mascara, l’effetto è davvero quello delle ciglia finte!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...