Per la serie: Non si butta via niente!

Ciao Amici,

scusate la lunga assenza, ma ho una fiacchezza incredibile…dormirei intere giornate! Una cosa è sicura, ho una certa dispersione di energie; il piccolino deve crescere e io mi stanco facilmente.

Il pancino cresce e la mattina quando apro l’armadio devo armarmi di tanta fantasia, finché non arriva la primavera, quella vera però, non so che indossare e se vai nei negozi e già tutto estivo… Nel mio armadio guardo le magliette e i pantaloni acquistati qualche mese fa e mai indossati con la consapevolezza che non mi entreranno mai più..Non ho amiche o parenti leggermente più magre di me, o portano la 38 oppure la 46, come tante cose sarebbero finite nel cassonetto giallo della caritas e invece, visto che non sono nella posizione di buttare via alcun vestito, ho deciso che dove possibile riciclerò tutto, armandomi di pazienza, buona volontà e creatività!

Ecco che ho deciso di “sacrificare un magliettina in cotone elasticizzato per poter indossare un paio di pantaloni ancora nuovi. L’ispirazione è arrivata da vari siti americani…ragazze, grazie!

Cliccate sulle immagini per visualizzarle bene.

 

 

Ho per prima cosa eliminato il cinturino e la cerniera dei pantaloni, tagliato la maglia all’altezza della scollatura, per non sprecare nemmeno un centimetro di stoffa. Ho girato al rovescio pantaloni e maglia, poi ho cucito a macchina il lato della maglia appena tagliato e il lato tagliato dei pantaloni.

Quale sarà la prossima maglia ad essere sacrificata?

Alla prossima amici!

 

 

  1. Ma…ma quella è la tua pancina?? Wow…. Vedendoti sembra “più vero” che dirlo solo a parole…Avete già pensato ad un nome??? Ehehe! Faccio questa domanda a tutte le donne incinte!

    • Ehehe si si è la mia pancina! Ma ti rendo conto? io? Da buoni informatici penseremo ai nomi solo dopo aver saputo di cosa si tratta…giusto per non consumare inutilmente l’attività celebrale! ahahha però ti anticipo che se si tratta di un maschietto si stanno vagliando i giocatori di calcio più famosi mentre per la femminuccia qualcosa di… “alternativo” bacio!!!

  2. Ciao! Sono capitata sul tuo blog e ho sbirciato un po’. Mi piace, è veramente carino. Ci ritornerò sicuramente. Ti faccio gli auguri per il piccolino/piccolina e goditi questi mesi!!! Un abbraccio. Ros

Lascia un commento

