Un segnalibro a uncinetto

Ciao Amici,

rieccomi qui come ogni sabato mattina a mostrarvi cosa le mie mani hanno combinato!

Oggi è il compleanno della mia amica Grazia e ho deciso di farle un regalo prezioso…un diamante da Tiffany

Ma il libro!

A parte gli scherzi, il regalo era un altro, questo libro è servito a strapparle un sorriso e a non farle dire più che desidererebbe tanto un diamante da Tiffany!!! Giusto?

Ma non potevo non  infilarci dentro qualcosa fatto da me, con tutto il mio affetto…ecco che ho pensato e ripensato….
In questo periodo mi sono fissata con l’uncinetto… perfetto! Un segnalibro ad uncinetto è quello che mi serve; ho cercato in rete qualcosa che mi potesse ispirare, ma nulla mi ha colpito in modo particolare, o forse volevo fare solo qualcosa di diverso e personalizzato…ma cosa? so fare solo fiori e coperture di barattoli…ecco alla fine cosa mi è uscito fuori, non è perfetto lo so, ma è il mio primissimo segnalibro, un pezzo unico (almeno, in giro non ne ho visti uguali) e fatto con tanto impegno!!! sotto l’immagine c’è anche uno slideshow con tutte le angolature

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Manco a farlo apposta, la catenella è esattamente lunga quanto il libro così che da chiuso non rovina le pagine (odio chi piega gli angolini per non perdere il segno…) e sia da capo che da fondo rimangono fuori due tenerissimi fiorellini!

Che ne pensate? A me è piaciuto così tanto che ne sto facendo altri!

Alla prossima, Amici!!!

 

  1. ma che carino il segnalibro all’uncinetto! mia mamma e mia nonna hanno sempre lavorato all’uncinetto, anche io un po’ di cosine le ho fatte a suo tempo, e mi fa sempre piacere vedere che ancora qualcuno fa questi lavoretti!🙂

    • Ciao Ilaria! grazie mille!
      Devo essere sincera, anni fa snobbavo un pò quest’arte, vedevo sempre mia madre e le mie nonne che sferruzzavano bellissimi copriletto ad uncinetto, e io dicevo che tanto non mi servivano perché non mi sarei mai sposata…e invece! Mai come oggi apprezzo tutto ciò che mi hanno realizzato quando ancora ero un infante…io sto provando ad imparare ma un giorno vi mostrerò alcuni dei loro capolavori…un abbraccio!

Lascia un commento

