Torta salata melanzane e zucchine…in 12 min

Ciao Amici!

il post di oggi è tutto culinario, sano e veloce come piace a noi!

Domani, io e la mia dolce metà faremo una gita a Verona tra i mercatini di Natale, per questa occasione volevo preparare qualcosa da portarci per il pranzo…

In frigo avevo una melanzana (una buona siciliana non può farsi mancare una melanzana anche a dicembre), una zucchina, due piccole patate, due pomodori…ecco che più su trovo anche un rotolo di pastasfoglia comprata per fare dei cornetti dolci, ecco l’idea della classica torta salata!!!

Pasta sfoglia con melanzane, zucchine, pomodoro e formaggioPrima di tutto, ho lavato e tagliato le verdure a cubetti abbastanza piccoli, non li ho proprio fritti…li ho messi semplicemente in una grande padella con due fili d’olio, li ho fatti saltare un attimo e senza aggiungere altro, ho coperto, facendo cuocere per circa 10 min, alla fine ho aggiunto un pò di sale.

Per la cottura  ho usato il mio fantastico microonde con funzione Crisp! Oggi finalmente ho capito che la funzione JET MENU’ CRISP serve per cuocere piatti già cotti ma che sono stati surgelati mentre la funzione CRISP, serve per cuocere alimenti crudi (pane, pizza, torte salate, pasta al forno…etc..) in pratica funziona come un forno classico ma con il vantaggio che fa moooooooolto prima!
Dunque, ho preso il piatto Crisp in dotazione, ho srotolato la pasta sfoglia  punzecchiandone il fondo con una forchetta, ho aggiunto le verdure cotte, del formaggio per pizza e i pomodori maturi tagliati a fettine (a crudo), per compattare ho sbattuto un uovo bello grande e l’ho aggiunto sopra a tutte le verdure; con qualche goccia d’ uovo rimasta, ho spennellato i bordi.
In microonde, funzione CRISP per 12 minuti…e TATAAAN

Alla prossima!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...