Casette per il presepe fai da te

Ciao Amici!

il Natale ormai è nell’ aria da un bel pò e il simbolo a me preferito è senza dubbio il Presepe…
Sarà perchè dalle mie parti in Sicilia, l’arte del presepe è così radicata e famosa che quest’anno ho voluto cimentarmi con la costruzione di alcune casette che faranno da sfondo alla Grotta di Gesù Bambino.

Ho recuperato del cartoncino da una confezione di Tè e ne abbiamo fatto delle casettine, simili a quelle dell’epoca:

 poi le abbiamo rivestite con pezzettini di carta igienica e abbondante colla vinilica…🙂

Lasciate asciugare  sul termosifone e infine le abbiamo colorate!!!

 Che ne pensate?

Adesso sono pronte per essere inserite nel nostro presepe, quando lo farevo vi mostrerò il risultato finale!

Alla prossima…

🙂

  1. Ahahaha…Grazie mille cara, certo che mi aiuta, anzi! è diventata una specie di gara, le sue “grandi costruzioni” con elementi “reali” io qualcosa di più stilizzato…memore dei nostri bellissimi presepi di ceramica! Le due più grandi sono le Sue, le altre le mie…forse ne faremo qualcun altra, come primo esperimento ne sono entusiasta, e poi cosa c’è di meglio che riciclare qualcosa che dovresti buttare? Ciao Nina!!

  2. Ciao cavalletta simpatica!!! Grazie per la tua visita!
    Vedo che anche tu non stai mai ferma con mente e mani…
    Mi piacciono queste casette per il Presepe, le farò anch’io…
    Salutoni e a presto!

  3. Pingback: …Perfezionando le casette del presepe… | La cavalletta simpatica

Lascia un commento

