Una domenica molto produttiva

Ciao Amici!

Questa domenica è stata davvero densa di attività…complice la bella notizia di una cicogna in arrivo!
un cugina è inaspettatamente in stato interessante ad appena un anno dal primo figlio e questa buona nuova non poteva non essere festeggiata.

Ecco cosa ho preparato:

Muffin con pezzi di mela e scaglie di cioccolato

Muffin con pezzi di mela e scaglie di cioccolato

Non è la prima volta che li preparo, ma in questa occasione ho voluto aggiungere delle scaglie di cioccolato.

Non so voi, ma io la mattina se non vedo cibi “cioccolattosi”, nemmeno mi alzo dal letto!😛

La ricetta l’ho copiata dal giornale della prova del cuoco  di maggio, come merenda per bambini:

280 g di farina bianca 00
un cucchiaio di lievito per dolci
un cucchiaino di sale
un cucchiaino di cannella (che io non ho messo perchè non mi piace!)
50 g di zucchero
2 uova
2 mele (tagliate a pezzetti)
80 ml di latte
4 cucchiai di margarina fusa
zucchero a velo (che non ho messo)

La ricetta dice di setacciare prima tutte le polveri (farina, sale, lievito, zucchero, cannella) in un altra ciotola sbattere le uova aggiungendo il latte e la margarina fusa, attenzione che non sia troppo calda altrimenti le uova si rassodano!

Infine unire alla buona i due composti, io li ho passati nella planetaria, l’impasto era parecchio denso, poi ho aggiunto la mela e il cioccolato e mescolato bene.

Io uso dei simpaticissimi pirottini di silicone a forma di cagnolino acquistati all’outlet del casalingo a soli 3,60 euro (6 pezzi), il colore è il mio preferito, verde mela, come del resto è tutta la mia cucina!

Come regalo di matrimonio, ho ricevuto da parte di tutti i miei colleghi il fantastico microonde della whirlpool, quello super tecnologico con la funzione crisp. Da quando è arrivato sulla mia cucina, si può dire che uso sempre e solo quello! Ha la funzione JET AIR che cuoce dei dolci in modo impeccabile e in metà tempo rispetto al forno tradizionale, ad esempio, 8 muffin grossi in circa 20 min, considerando che il forno tradizionale impiega 12-15 min per arrivare a temperatura + il tempo di cottura, a me sembra un ottimo risparmio.

Poi ho fatto anche IL PANE!!! Ma questo ve lo mostro un altra sera…
Buon inizio settimana a tutti con i miei muffin!

Lascia un commento

