Più semplici di così…

Kellog's ricoperti al cioccolato

Dolcetti cereali e cioccolato

Si si lo so che non dovrei…che mi sposo tra 7 mesi e se continuo così devo far allargare il vestito..,

Ma sono dei sanissimi e “dietetci” dolcetti ai cereali! Ok ok sono ricoperti da quella deliziosa GLASSA AL CIOCCOLATO FONDENTE fatta settimana scorsa e tenuta un pò in freezer. Lo ammetto, con questo secondo scopo!

Dunque, confessiamo il peccato:
ho fatto sciogliere a bagno maria la parte che avevo congelato e poi ho messo dentro un bel pugno di cereali da colazione, di quelli classici, fino a farli ricoprire tutti di glassa. A suggerimento, meglio mettere i cereali dopo che la glassa si è intiepidita, se calda rischia di rammolire i cereali… Ah che genio che sono!



Poi ho suddiviso delle palline nei pirottini…

Pirottini cereali e cioccolato

io ho messo in freezer, ma va bene anche il frigo.

Una volta provai con la nutella, ma si scioglieva facilmente tra le mani.

Ovviamente con questa glassa si possono decorare anche i bignè, penso che saranno i prossimi che proverò!

Al prossimo esperimento!

Lascia un commento

